giovedì, Dicembre 12 2024

Tra le costanti che accompagnano la nostra quotidianità lo smartphone è senza dubbio una di queste. Appuntamenti, mail, note, editing, video chiamate, in pratica una piccola scatola nera senza la quale molte volte ci sentiamo persi. Perché ormai nel telefono “abbiamo tutto”. E questo grazie alle innumerevoli applicazioni che spesso, diciamolo, ci semplificano la vita.

Di app ce n’è per tutti i gusti, ma questo articolo è dedicato a una categoria specifica di utenti senza i quali il mondo non esisterebbe: le mamme. Le mamme, in quanto donne e ancor di più per il fatto di essere madri, sono multitasking. In linea con questa loro capacità lo smartphone ed alcune applicazioni ad hoc non possono che agevolare la loro organizzazione quotidiana districata tra famiglia, lavoro e tempo per sé stesse. Anche se, vale sempre la pena ricordarlo, l’uso di questa app deve essere fatto con buon senso ed equilibrio.

Ecco allora 5 applicazioni che potranno rivelarsi veramente utili nella giornata di una mamma.

Sprout Pregnancy Essentials, un’applicazione pensata per le mamme in dolce attesa, molto facile da consultare e i cui contenuti sono descritti in modo chiaro ed esauriente.
Basata sulle linee guide della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) questa applicazione è in grado di fornire informazioni e immagini dello sviluppo fetale di grande precisione; permette di seguire lo sviluppo del bambino in base alla presunta data del parto e di pianificare i più importanti esami della gravidanza tenendo traccia degli appuntamenti e delle risposte del medico. Non solo, arrivato il grande giorno, registrerà la frequenza, la durata e l’orario delle contrazioni. Da consigliare a tutte le mamme che hanno l’esigenza seguire nel dettaglio la propria maternità.

Baby sleep white noise è una app che può rivelarsi molto utile se si ha bisogno di sonorità che rilassano e facciano addormentare il bambino. Attenzione però, quest’ampia selezione di rumori calmanti rischierà di far addormentare anche voi!

Da consigliare a tutte le mamme che hanno bisogno di rilassarsi durante la maternità.

Beautiful Belly.
E’ una applicazione per tutte le donne appassionate di yoga che desiderano fare esercizio fisico anche durante la gravidanza. Questa applicazione è stata progettata dallo yogi di fama internazionale Briohny Smyth per aiutare il proprio corpo durante le varie fasi della gravidanza. Una serie di programmi di yoga pre e postnatale progettati specificamente per ogni trimestre della tua gravidanza.

Da consigliare alle mamme sportive che non vogliono rinuniciare all’esercizio fisico durante la gravidanza.

Busy Shapes & Colors.
Sei in una sala d’attesa e tuo figlio si sta annoiando? Busy Shapes & Colors potrebbe aiutarti! Un’app semplice, adatta ai più piccoli e appositamente progettata per migliorare le loro abilità fino-motorie. Un gioco divertente, stimolante e molto intuitivo per imparare i nomi di 11 forme e 11 colori, progettato appositamente per bambini in età prescolare. Una simpatica animazione con un pinguino motiverà il tuo piccolo a proseguire nel gioco.

Da consigliare alle mamme che vogliono stimolare il gioco con i propri figli.

Bring spesa.
Infine, ma non per importanza, riportiamo una app veramente utile a tutte le mamme…e non solo. Bring spesa semplifica la pianificazione della tua spesa grazie a una lista condivisa con gli altri membri della famiglia.
Ognuno potrà modificare la lista aggiungendo prodotti e togliendo quelli già acquistati. Questo strumento offre inoltre numerosi consigli per effettuare acquisti sani e convenienti e suggerisce tante ricette provvedendo all’importazione automatica degli ingredienti nella tua lista della spesa. Da consigliare a tutte le mamme, donne straordinariamente multitasking, che lavorano, crescono i figli e portano avanti la casa. Un vero miracolo!

Previous

Propositi digitali per il nuovo anno: i vostri quali sono?

Next

Informare sul bene e costruire la pace: una missione possibile per il giornalismo?

Check Also