giovedì, Dicembre 12 2024

Le mamme di oggi sono delle donne multitasking, super attive, sia in casa con i figli e il marito, sia fuori tra il lavoro, le amiche e la immancabile corsa finale al supermercato in chiusura di orario per fare la spesa. Corrono alla velocità della luce, ed è davvero difficile, se non impossibile fermarle e starle dietro. Si destreggiano con grande abilità tra cambio di pannolini e una telefonata di lavoro, il bucato in lavatrice e l’appuntamento dal dentista per il marito. Come possiamo aiutare queste super mamme? Ecco allora alcune applicazioni per smartphone, pensate appositamente per le mamme, che possono rendere più semplice l’organizzazione quotidiana delle cose da fare, sia in casa sia fuori.

Basta scegliere l’app giusta che fa al caso vostro, scaricarla e prenderci confidenza. E il gioco è fatto. Pronte al download?

Baby ESP – Il perfetto vademecum per le neo mamme

Quando dare la prossima pappa al bimbo? Da quanto tempo non gli cambio il pannolino? Niente paura. Ecco Baby ESP , un’autentica agenda digitale dove gli unici impegni da pianificare sono proprio quelli con i pargoli di casa. Gli orari delle attività con pappette e biberon sono organizzati anche grazie a un sistema di promemoria che tiene aggiornati e sincronizzati papà, mamma e baby sitter. Ideale per le giovani mamme al primo anno!

Cozi Family Organizer – L’agenda digitale per la famiglia

Bisogna portare fuori il cane per la passeggiata. Fare la spesa. Pagare i bollettini per la scuola di danza. E poi..e poi…Quante cose da fare!

Cozi Family Organizer
è un’agenda formato famiglia, da condividere anche con i figli un po’ più grandi, dove organizzare tutte le attività da svolgere insieme o individualmente, in modo da essere sempre connessi gli uni con gli altri e da aiutare la mamma (colonna portante della situazione) a gestire ogni situazione.

MealBank Pro – Il salva pasti!

Cosa c‘è per cena? Avremo preso tutto al supermercato? Con MealBank Pro possiamo pianificare la nostra spesa.Un’applicazione adatta a tutte le donne, anche quelle che non sono ancora mamme, ma che va bene anche per gli uomini. Questa applicazione permetterebbe di pianificare con largo anticipo i pasti per tutta la famiglia, monitorando costantemente anche lo stato di frigorifero e dispensa, per avvertire quando è ora di fare la spesa. Utile inoltre per creare ricette fantasiose anche a partire da pochi ingredienti di base, ma disponibili in casa.

Mamma Maps – Il trova parco giochi

A quale mamma non è mai capitato di cercare per strada un parco per i propri bambini o un giardinetto tranquillo dove farli giocare sull’altalena o sullo scivolo? Possiamo scaricare allora Mamma Maps, utilissimo aiuto per le mamme in movimento con i loro piccoli. Tramite il GPS infatti è in grado di indicare i principali luoghi dedicati ai bambini nelle vicinanze.

BabySeatMate – L’aiutante perfetto

Ma come si monta questo seggiolino sulla macchina? Accidenti, servirebbe una laurea da ingegnere! Chi, almeno una volta nella vita, non ha pronunciato questa frase, nel tentativo, tra il tragico ed il comico, di montare il seggiolino dei bambini? Ecco allora in vostro soccorso BabySeatMate, l’applicazione che aiuta a trovare la posizione corretta per il seggiolino da mettere in macchina. Basterà mettere solo il nome del modello per ricevere in pochi istanti tutti i suggerimenti utili in merito. Facile, come fare un click!

Save The Mom – Il salva mamma

Per le mamme che non ce la fanno più ad urlare la fatidica frase “Io non posso fare tutto da sola!”, viene in loro soccorso, direttamente dal sito www.savethemom.com, l’omonima applicazione che aiuta le famiglie moderne nella gestione della comunicazione quotidiana, aggregando informazioni, fotografie, liste e appunti di tutta la famiglia, sparpagliate in un caos di post-it, sms, telefonate, mail, Facebook, in un’unica agenda multimediale. Wired, la rivista internazionale di scienza e tecnologia l’ha definita come il social network della famiglia. Ed in effetti è proprio così. Save The Mom è un app per la famiglia, più precisamente per la gestione delle famiglia che ne ridefinisce il modo con cui comunicare internamente, come una sorta disocial network familiare in cui è possibile condividere messaggi, fotografie, pensieri, appuntamenti e lanciare simpatici sondaggi come per esempio: cosa cucinare per cena, magari dando differenti opzioni in modo che i componenti della famiglia possano decidere cosa preferiscono. Un modo semplice e divertente per comunicare con tutti i famigliari.

Happy Mom – Tanti buoni consigli per le mamme

Cosa posso mangiare in allattamento? Quando e come fare le pappe? Dopo il parto come torno in forma? Cosa fare se il mio bimbo è sovrappeso? Sono tanti i quesiti che una neo mamma si pone nei primi mesi. HappyMom è allora l’applicazione giusta per loro. Si sa, i mesi della gravidanza – soprattutto i primi del post parto – sono i più intensi e delicati per le mamme, per mille motivi. La vita cambia all’improvviso e ci sono così tante cose nuove da fare e da imparare. E allora non può mancare, oltre ai consigli dei genitori e delle amiche e alle tante guide che sono in libreria, anche questa utilissimo programma per neo mamme, che toglierà più di un dubbio alle donne che sono alle prese con il loro piccolo diavoletto. Con Happy Mom, impariamo a conoscere come si prepara il corpo ad allattare, l’alimentazione corretta e come invogliare il tuo bambino a mangiare correttamente da 0 a 5 anni. Molto interessante infine, tra le varie opzioni, è la “Linea aperta”, cioè la possibilità di mandare un mail diretta alla dietista con i nostri dubbi e le nostre domande.

HiBaby – Il diario on line dei nostri figli

HiBaby, la nuova applicazione che permette di documentare sul web la crescita e lo sviluppo dei nostri bambini. Una sorta di diario on line che permette di annotare tutto quello che riguarda la vita di nostro figlio nei suoi primi mesi di vita: a che ora è stato allattato, le visite effettuate, quando è stato pesato l’ultima volta. Nessun rischio di perdere preziosi dati e informazioni con bigliettini e foglietti volanti. Un diario da condividere anche con gli amici ed i parenti, che, su invito della mamma possono aggiungere foto, video e pensieri personali.

Previous

Con troppa tv il cuore dei nostri bambini è a rischio ipertensione. Uno studio dimostra che troppa televisione aumenta i pericoli di ipertensione nei bambini

Next

“Da sempre vicini al mondo della ricerca e del sociale. Per noi è una priorità”. Nathalie Dompé per Familyandmedia

Check Also