lunedì, Gennaio 13 2025

Ways To Live Forever, di Gustavo Ron, è stato il film vincitore della quarta edizione del Fiuggi Family Festival, svoltosi dal 28 al 31 luglio nella suggestiva cornice del centro storico di Fiuggi.

La pellicola racconta la storia di Sam, un ragazzo di undici anni malato terminale di leucemia, che decide di scrivere un libro sulla sua vita, mettendo dentro fatti, storie, desideri, ma anche tutte le domande sulla vita e sulla morte che la sua condizione gli suggerisce. Un film che ha strappato calorosi applausi ed anche qualche lacrima.

La giuria, presieduta dallo sceneggiatore e regista Gennaro Nunziante, ha inoltre decretato due speciali menzioni per i film The first grader, di Justin Chadwick (produzione UK, USA, Kenya 2011) e The Way, di Emilio Estevez (produzione USA 2011, distribuito in Italia dalla 01 Distribution). Molti i vip ed i personaggi illustri presenti quest’anno alla manifestazione, primo tra tutti il Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, oltre naturalmente ad un grande afflusso di pubblico. La rassegna è stata anche l’occasione per proiettare attese anteprime che vedremo in autunno al cinema, come There be Dragons, una sequel del “Diario di una schiappa” e soprattutto il cartoon “I Puffi”, destinato ad un felice botteghino.

Anche quest’anno il Fiuggi Family Festival si è dimostrato un valido progetto a misura di famiglia, un festival interamente pensato per genitori e figli, dove film, cartoni animati, dibattiti e intrattenimento trovano un momento comune di incontro in un ambiente accogliente e famigliare pensato per regalare una vacanza divertente e stimolante per tutti.

Previous

Film recenti sui valori della famiglia

Next

Un anno di zapping

Check Also