domenica, Dicembre 22 2024

La pubblicità è uno strumento commerciale utilizzato da un’azienda per vendere i propri prodotti e promuovere la propria immagine.

Altre volte, invece, viene utilizzata per scopi sociali, come ad esempio nel caso di campagne di prevenzione o di raccolta fondi per malattie rare, oppure nel caso della sicurezza stradale o della lotta alla droga.

In altri casi, possono avere anche uno scopo informativo o didattico, ad esempio quando ci invitano a non sprecare energia e acqua nelle nostre case. In questi casi, di solito sono le istituzioni a sponsorizzare tali cause, perché il bene comune e il benessere della comunità prevalgono sugli interessi puramente commerciali.

Di solito sono queste le pubblicità che ci emozionano di più, che “solleticano” la nostra anima e suscitano i nostri sentimenti e pensieri. Sono filmati molto brevi, che alla fine strappano un sorriso, una lacrima, una riflessione… e che, in ogni caso, non ci lasciano mai indifferenti.

Familyandmedia ha selezionato per voi alcuni dei più recenti spot di questo tipo. Siamo sicuri che vi faranno emozionare. Buon divertimento!

Una giornata fantastica – Per vivere certe emozioni, la tecnologia non basta.

Una compagnia telefonica italiana ci racconta in modo originale la giornata di un ragazzo che sceglie di trascorrerla in compagnia dei suoi amici giocando a calcio all’aria aperta. Senza videogiochi e cellulari, una giornata è più speciale e reale. https://www.youtube.com/watch?v=rFIjjw6rvjc&list=RDrFIjjw6rvjc#t=0

La famiglia è perfetta. Anche la vostra casa dovrebbe essere così.

Un padre riesce a rendere la vita in casa più semplice e meno triste per sua figlia.
https://www.youtube.com/watch?v=ek99sI_KB94

Aiuta il prossimo per un mondo migliore

Una toccante campagna pubblicitaria per una compagnia di assicurazioni. Un uomo che ogni giorno si prende cura dei bisogni degli altri senza chiedere nulla in cambio ci rende tutti migliori. Un messaggio universale di carità che, alla fine della visione, ci lascia la voglia di fare qualcosa di buono.

https://www.youtube.com/watch?v=aRClKfkrAzM

Ci sono molte verità nascoste dietro i nostri occhi.

Un piccolo grande film che merita di essere visto senza alcuna anteprima.

La vita passa, il tavolo della cucina resta.

Un’azienda leader nell’arredamento racconta il calore e la gioia tipici di quando ci si riunisce tutti insieme intorno alla tavola.

https://www.youtube.com/watch?v=_6z10Tep52A

La compassione è la vera comunicazione.

Uno struggente racconto di guerra ci insegna il dramma ma anche la compassione dei sentimenti umani.

La tecnologia ha ucciso il pranzo in famiglia?

Chiudiamo con un sorriso. Una pubblicità molto divertente racconta scene che sono diventate all’ordine del giorno. I membri della famiglia che dovrebbero pranzare insieme sono intrappolati nella loro mente da cellulari e tablet. Che fare? Ecco un incredibile rimedio…

Previous

Identità e riconoscimento nel cinema e nella televisione

Next

La rappresentazione mediatica della delinquenza adolescenziale: analisi e strumenti

Check Also